Estate a tutta natura con i centri estivi della coop. sociale La Lumaca a Modena e provincia



    centro-estivo-LumacaImparare a giocare a golf, andare a cavallo, accudire gli animali della fattoria, entrare nell’immaginario mondo di Winnie the Pooh. Sono alcune delle proposte dei centri estivi della coop. sociale La Lumaca che dopo la chiusura delle scuole coloreranno di verde l’estate di centinaia di bambini e ragazzi modenesi.
    11 i centri estivi proposti a bambini dai 3 ai 12 anni che tra Modena e provincia consentono nel periodo estivo di trascorrere un’estate a tutto divertimento nella natura.

    A Modena al centro estivo “Estate in fattoria” presso l’Agriturismo VII Dicembre 1796 i bambini dai 6 agli 11 anni avranno la possibilità dal 9 giugno al 18 luglio di evadere dalle routine della vita cittadina, incontrare antiche tradizioni e scoprire la natura tipica della campagna modenese.

    Al centro estivo “Nuvola Olga in città”, presso il Centro MOMO di Piazza Matteotti, i bambini dai 4 ai 6 anni scopriranno dal 1 luglio al 1 agosto luoghi e sensazioni della città antica tra i giardini pubblici, la biblioteca Delfini, la piscina di via Dogali e il mercato di via Albinelli.

    Il Centro Storico farà da sfondo e da filo conduttore anche al centro estivo “Modena segreta” sempre presso il MOMO di Piazza Matteotti Dal 30 giugno al 1 agosto per i bambini dai 6 agli 11 anni: sono previste cacce al tesoro nelle piazze, grandi giochi nei parchi e laboratori creativi alla scoperta dei segreti che si celano nelle strade che percorriamo tutti i giorni.

    “Estate a cavallo” è il centro estivo che dal 16 giugno al 12 settembre consentirà ai bambini dai 4 ai 6 anni una totale full immersion nella natura de “La Fenice Horse” di Cittanova, tra passeggiate e biciclettate in campagna, esplorazioni nel bosco, laboratori creativi e tuffi in piscina. E ogni giornata inizia occupandosi degli animali della fattoria.

    A Montale i bambini dai 3 ai 6 anni del centro estivo “Avventure nel bosco dei cento acri”, presso la Scuola d’infanzia “Gian Burrasca”, si immergeranno dal 1 luglio al 1 agosto nel bosco dei Cento Acri nel quale sono ambientate le avventure di Winnie the Pooh, l’orsetto giallo goloso di miele che coinvolgerà i bambini nella scoperta di nuove meraviglie in compagnia dei suoi buffi amici.

    A Colombaro di Formigine al centro estivo “Modena Golf & Country Club” i bambini dai 6 agli 11 anni scopriranno dal 16 giugno al 1 agosto l’appassionante gioco del Golf negli spazi all’aria aperta del Country Club ed esprimeranno tutta la loro creatività in tanti laboratori a contatto con la natura.

    A Sassuolo il centro estivo “I segreti di madre natura” i bambini dai 6 agli 11 anni dal 30 giugno al 1 agosto vivranno una divertente avventura alla scoperta dei vari ecosistemi e dei profondi legami che uniscono gli esseri viventi all’ambiente in cui vivono.

    A Sassuolo dal 1 luglio al 1 agosto il centro estivo “Un’estate di colori” per i bambini dai 4 ai 6 anni presso la scuole dell’infanzia “W. Disney” prevede coinvolgenti attività per trascorrere le giornate insieme a Cappuccetto Rosso, il Pesciolino Arcobaleno ed Elmer l’elefante variopinto.

    A Carpi dal 16 giugno al 1 agosto i bambini dai 6 agli 11 anni del centro estivo “I segreti di madre natura”, presso la Scuola primaria “M. Saltini”, andranno alla scoperta dell’ambiente attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia del nostro territorio e la storia del nostro passato.

    A Levizzano di Castelvetro al centro estivo “Le storie della nuvola Olga” presso la Scuola dell’Infanzia “J. Mirò” i bambini dai 3 ai 6 anni saranno accompagnati dal 7 luglio al 1 agosto alla scoperta delle piccole meraviglie quotidiane dalla Nuvola Olga, la protagonista di tante avventure che faranno da sfondo ai giochi e alle attività.

    A Levizzano di Castelvetro valorosi cavalieri, antichi castelli, tornei medievali e un pizzico di magia faranno da sfondo alle divertenti giornate dei bambini dai 6 ai 12 anni che parteciperanno dal 7 luglio al 1 agosto al centro estivo “La spada nella roccia”, presso la scuola primaria.

    All’indirizzo web http://www.lalumaca.org/servizi/prodotti/estate-2014 tutte le informazioni dettagliate sui nuovi centri estivi a carattere ambientale.

    Per un’estate speciale, in un contesto protetto, che proponga nuove esperienze divertenti, ma anche importanti occasioni di crescita ai bambini La Lumaca ha attivato anche quest’anno i suoi centri estivi per assicurare servizi di qualità con animatori esperti che si prendono cura di tutte le esigenze dei bambini e un importante sostegno per le famiglie modenesi durante la chiusura estiva delle scuole.
    Dal 1995 sono stati oltre 3.500 i bambini modenesi che vi hanno trascorso una o più settimane, seguiti da un team di oltre 70 educatori qualificati.
    Per informazioni e iscrizioni:  info@lalumaca.org tel. 059/8860012#47;8860012 – fax 059/8860124
    http://www.lalumaca.org/servizi/prodotti/estate-2014
    http://www.lalumaca.org