venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeGrande successo a Londra per il Ceramics of Italy




Grande successo a Londra per il Ceramics of Italy

Grande successo di pubblico per l’inaugurazione, ieri, di “Future Capital: The 2014 Wallpaper* Architects Directory”, evento che celebra la collaborazione tra l’industria ceramica italiana e Wallpaper*, la prestigiosa rivista di design nota in tutto il mondo. Ceramics of Italy è infatti sponsor ufficiale dell’ArchitectureDirectory 2014 del numero di luglio di Wallpaper*.

La mostra, allestita presso la Two Pancras Square di King’s Cross, attraverso le opere dell’artista Richard Kolker illustra i lavori di 20 studi di talenti emergenti dell’architettura internazionale fra i quali A-CH, Arquitectos Matos, BXB Studio, Haberstroh Architekten, HLPS Arquitectos, Salad, Sundaymorning, Rizoma Arquitetura.

Parte integrante della mostra, appositamente studiata per l’occasione, una struttura espositiva in ceramica (rivestimento di 20 pareti e del bancone della reception) ideata in collaborazione con Ceramics of Italy dal giovane designer inglese Robert Storey che ha selezionato i prodotti di sei aziende produttrici in rappresentanza dell’industria ceramica italiana: Casalgrande Padana, Century, Ceramica Sant’Agostino, Etruria design, Lea Ceramiche, Marazzi.

Oltre 200 invitati, tra architetti, interior designers, industry influencers, hanno potuto apprezzare lo stretto legame fra l’industria ceramica italiana e l’architettura internazionale in ogni sua declinazione, così come ammirare la versatilità del prodotto ceramico italiano anche quale elemento prezioso e di arredo.

La mostra rimane aperta fino al 30 giugno come parte del programma del London Festival of Architecture che coprirà tutto il mese di giugno garantendosi visibilità ed affluenza di pubblico a Kings Cross, zona londinese fulcro di eventi artistici, culturali e di tendenza.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie