Maranello: la app turistica anche in cinese, russo e francese



    Si amplia l’offerta turistica di Maranello e dei territori limitrofi. Da  alcune settimane è disponibile la versione in lingua francese, russo e  cinese della app “Maranello e dintorni”, l’applicazione per IPhone, IPad e  smartphone con sistema operativo Android per l’informazione e  l’accoglienza a cittadini e visitatori sui territori di Maranello, Fiorano e Formigine. L’applicazione, pubblicata poco più di un anno fa, era già  disponibile in italiano e inglese, e nei primi mesi è stata scaricata  diverse centinaia di volte. Ora le versioni in francese, russo e cinese consentiranno anche ai visitatori provenienti da quei paesi di ottenere  informazioni in lingua sull’offerta turistica dei tre territori.
    L’applicazione, una vera e propria guida turistica sempre a portata di  mano, contiene informazioni continuamente aggiornate su punti di  interesse, servizi turistici, ospitalità ed eventi del territorio dei tre  comuni. Consultabile anche offline, permette di accedere a informazioni su oltre 300 PoI (punti di interesse, tra cui gli info point “Benvenuto
    turista!”) suddivisi nelle categorie artigianato e shopping, cosa vedere,  dove mangiare, dove dormire, servizi. Per ogni punto di interesse è  possibile visualizzare una scheda di dettaglio con descrizione e orari,  indirizzo, mappa e navigazione, link diretto al sito, chiamata e e-mail  dirette, condivisione su Facebook, video e audio, photogallery. Prevista  anche una funzione di alert, che avvisa con un messaggio quando ci si  trova in prossimità di un punto di interesse. Inoltre la app contiene  informazioni sulla storia dei Comuni, una mappa del territorio con  segnalazione PoI, il calendario eventi e itinerari tematici. “Maranello e  dintorni” è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play!