Modena: voglia d’estate con il mercato straordinario della terza domenica del mese al Novi Sad



    NoviSad“Nonostante il periodo sicuramente difficile, in cui la crisi ha colpito duramente e il potere d’acquisto del cittadino si è abbassato drasticamente, le iniziative proposte dal Consorzio Il Mercato come questa del mercato straordinario della terza domenica del mese riscuotono consensi convinti, sia da parte degli operatori sia da parte dei clienti. Gli operatori sono numerosi e credono molto in questa formula: qualità ad un prezzo calmierato. Di conseguenza, il cittadino risponde presente, certo del fatto che andrà ad acquistare un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile”.

    Parola del presidente del Consorzio Il Mercato di Modena Guido Sirri, che accompagnano uno degli appuntamenti più amati per quello che riguarda il commercio ambulante da tutti i modenesi e non solo, ovvero il mercato straordinario della terza domenica del mese che si ripresenta puntuale anche in questo torrido mese di inizio estate.

    Domenica prossima 15 giugno gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena aspettano tutta la loro affezionata clientela a partire dalle ore 7.30 del mattino e fino alle ore 14.30 al parco Novi Sad, dove sarà possibile trascorrere una piacevole giornata all’aperto, per fare acquisti in previsione delle ferie imminenti o anche solo per stare in compagnia.
    Una tradizione più che decennale quella dei mercati straordinari, che arricchiscono le domeniche dei modenesi rivolgendosi a chi il lunedì mattina non riesce a frequentare il mercato, o ha piacere di ritrovare anche la domenica l’atmosfera dell’appuntamento settimanale. E per chi vuole fare acquisti risparmiando, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.
    Ma se quello che cercate è la freschezza dei prodotti alimentari, magari per provare qualche nuova ricetta in cucina per il pranzo della domenica, al mercato potrete trovare tutto il necessario: dai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce, con l’aggiunta della frutta e verdura del mercato contadino “Campagna in città”.