venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomePartono lunedì i lavori del cantiere BOBO anche in via Mazzini




Partono lunedì i lavori del cantiere BOBO anche in via Mazzini

Lunedì 16 giugno partiranno i lavori del cantiere BOBO anche in via Mazzini, con una programmazione dei cantieri suddivisa in due tratti: il primo da Porta Maggiore a via Albertoni e il secondo da via Albertoni a via Palagi, ciascuno dei quali sarà interessato da tre mesi di lavori. Da lunedì 16 giugno si inizierà con il primo tratto, compreso tra Porta Maggiore e l’incrocio Albertoni-Trento e Trieste.

La corsia preferenziale da Porta Maggiore a via Pelagio Palagi verrà interrotta per tutta la durata dei lavori, quindi dal 16 giugno, fino al termine dei cantieri.

Il cantiere riguarderà la sede stradale sul lato sud della via (lato portici), mentre la corsia sul lato nord sarà sempre lasciata aperta al transito veicolare nella sola direzione periferia: pertanto, l’attuale corsia preferenziale sarà sospesa, invertita di senso di marcia e resa accessibile al traffico privato.

Le lavorazioni, nelle prime settimane, consisteranno nei lavori di asfaltatura e rifacimento dei bordi dei marciapiedi, con conseguenti divieti di transito e di sosta sul lato sud della via. Successivamente la superficie occupata dal cantiere invece si ridurrà, rendendo nuovamente possibile in molti punti la sosta, poiché i lavori si limiteranno alla sola realizzazione della banchina di fermata sempre sul lato sud (prevista in prossimità del civico 5/a), della durata di circa un mese. Si passerà poi al lato nord (esclusa la corsia veicolare, già riasfaltata durante i cantieri del 2010), per la realizzazione delle banchine di fermata (previste rispettivamente presso i civici 2 e 82/2) e per il completamento degli impianti di illuminazione pubblica e dei marciapiedi. La tempistica complessiva dei lavori in questo primo tratto è dunque di circa tre mesi, al termine dei quali il tratto di strada sarà completamente liberato da cantieri.

A seguire, dal 15 settembre partiranno i lavori nel secondo tratto, compreso tra l’intersezione Albertoni-Trento e Trieste e l’incrocio di via Mazzini con le vie Masi-Palagi. Anche per questo tratto si eseguiranno le medesime lavorazioni, sempre avvicendando i lavori sui lati sud e nord della sede stradale (le banchine di fermata saranno realizzate in
direzione periferia presso i civici 49/a e 65, in corrispondenza delle attuali fermate). Anche questo intervento comporterà la permanenza dello scorrimento veicolare sempre nella sola direzione periferia. I lavori del secondo tratto saranno completati a inizio dicembre. Così come per la prima fase di cantiere la corsia preferenziale sarà sospesa fino al termine dei lavori.

In entrambe le fasi di lavorazione sarà sempre garantita l’accessibilità dei passi carrai, eccetto il momento strettamente necessario all’asfaltatura del relativo tratto di strada, e la circolazione pedonale sotto i portici e sui marciapiedi, ad eccezione delle fasi di rifacimento degli stessi sul lato nord. Si ricorda che gli autobus non transiteranno in via Mazzini, in nessuna delle due direzioni, in quanto sono deviati dal 9 giugno sui percorsi provvisori già in essere e da tempo comunicati.

Si ricorda inoltre che per chi proviene dalla via Emilia, direzione centro, è già vietata la svolta a sinistra verso via Masi ed è stata predisposta la corsia di svolta a sinistra su via Albertazzi.

Dal 19 giugno sarà inoltre vietata la svolta a sinistra dai viali verso via Mazzini.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.cantierebobo.it o al numero verde 800.03.1970, oltre che ai punti InfoBOBO, attivi dalle ore 8 alle 20, dal lunedì al sabato, in Piazza di Porta Maggiore e nel cortile della Chiesa dei Servi, angolo via Guerrazzi.

Presso gli InfoBOBO di Piazza di Porta Maggiore e del cortile della Chiesa dei Servi, aperti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, è inoltre in distribuzione il volantino relativo ai lavori del cantiere BOBO di via Mazzini.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie