giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
Home“Sassuolo vista dalla Luna” in scena domenica all'Auditorium Bertoli




“Sassuolo vista dalla Luna” in scena domenica all’Auditorium Bertoli

Sassuolo-vista-dalla-LunaA Sassuolo l’integrazione si racconta a teatro con l’evento “Sassuolo vista dalla Luna” della Piccola Compagnia Dammacco che si svolgerà il 15 giugno alle 21.00. Appuntamento all’Auditorium Pierangelo Bertoli per la serata ad ingresso gratuito che conclude il lungo percorso di laboratorio teatrale condotto da Mariano Dammacco e Serena Balivo a partire dal febbraio scorso. Laboratorio ed evento fanno parte di un del più ampio progetto “Nuovi paesaggi, antica bellezza” ideato dalla Piccola Compagnia Dammacco con la collaborazione di Arci Modena e AGIM – Associazione della Generazione Italo Marocchina con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna. Il progetto è stato reso possibile anche grazie al Circolo Arci Alete Pagliani e all’Associazione CREA che lo hanno ospitato nei loro spazi. Tra i patrocini anche quello del Ministero per l’Integrazione, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Sassuolo.
Al percorso hanno partecipato trenta iscritti di cui un terzo di origine marocchina che si sono mescolati agli altri partecipanti di origine italiana, di cui una decina immigrati dal meridione. Il lavoro, che è partito dalle basi del teatro contemporaneo, è stato incentrato sulle esperienze di vita dei partecipanti che hanno raccontato e riflettuto sul loro concetto di identità. Sul palco sono arrivati in dodici, quelli che hanno accettato la sfida di raccontarsi completamente, e il 15 giugno daranno voce ai loro racconti di migrazione e integrazione.

L’ingresso alla serata è gratuito previa prenotazione telefonica. Per prenotazioni e informazioni è necessario chiamare il numero 3342131915 dalle 10 alle 13.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie