Accordo alla Mr JOB, società cooperativa di logistica. La soddisfazione dei sindacati



    logisticaSoddisfazione di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti per l’accordo siglato nei giorni scorsi con la Mr JOB, società cooperativa di logistica con sede legale a Modena, e appalti in tutta l’Emilia Romagna, che impiega oltre 800 lavoratori. Accordo con cui la Mr JOB s’impegna ad applicare le tabelle retributive previste dal CCNL Merci Logistica e spedizione (sezione cooperazione del 2011).
    “Siamo soddisfatti – sottolineano le tre sigle sindacali di categoria di Cgil-Cisl-Uil – per le condizioni generali dell’intesa, specie quelle retributive, con il pagamento degli istituti della tredicesima e della quattordicesima mensilità, i permessi ed ex festività, il TFR e le ferie con una percentuale pari al 100%, ma anche per il riconscimento dei giusti e coerenti livelli letributivi a 100 lavoratori già a partire dal mese di maggio”.

    Inoltre – proseguono i sindacati confederali – l’accordo dà ulteriori garanzie, poiché prevede entro il prossimo mese di settembre una verifica tra azienda e sindacati al fine di effettuare una valutazione congiunta sulla reale corrispondenza tra le mansioni svolte dai lavoratori nei vari cantieri e i livelli d’inquadramento”.
    “Il percorso iniziato nella Mr. Job nel mese di Aprile – concludono i sindacati – non si è esaurito con la sottoscrizione di questo accordo, nei prossimi giorni si terranno ulteriori incontri per completare gli impegni sottoscritti dalla cooperativa”.