Prima seduta del Consiglio comunale di Vezzano



    consiglio-VezzanoIeri sera si è tenuto il primo Consiglio Comunale a Vezzano sul Crostolo. Il Sindaco Mauro Bigi, rieletto, ha prestato giuramento sulla Costituzione davanti ad un Sala colma di gente come capita solo nelle grandi occasioni: “Colgo l’occasione per ringraziarVi tutti, cittadine e cittadini di Vezzano sul Crostolo, che nelle settimane scorse mi avete nuovamente e così ampiamente scelto come Sindaco. Un momento alto di democrazia che ancora una volta ha visto il nostro comune ai vertici nazionali ed europei per la partecipazione al voto. Non era scontato, non lo è mai. Il voto non è solo un diritto, ma un dovere, come recita la nostra bellissima Costituzione Art.48 “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico“.
    A seguire la comunicazione della nomina della Giunta Comunale, completamente rinnovata con solo un assessore riconfermato: Ilenia Rocchi, Vicesindaco con delega all’Educazione e alla Cultura; Stefania Colli con delega al Bilancio e Commercio, Alessandra Leoni con delega al Territorio e Ambiente, Franco Stazzoni con delega al Welfare e allo Sport. Al Sindaco Protezione civile, Edilizia e Urbanistica.
    Capogruppo di maggioranza è stata eletta Elisa Valcavi, 25 anni.
    A seguito delle novità legislative si è provveduto alla rideterminazione del gettone di presenza che passa da € 16,30 a € 9,50 a seduta.
    “Ancora una volta i tagli ai costi della politica vengo applicati solo ai Comuni – ha sottolineato il Sindaco Mauro Bigi – dove fare politica è veramente un’alta forma di volontariato gratuito”.