martedì, 7 Febbraio 2023
0.6 C
Comune di Sassuolo
HomeBastiglia: La farmacia Morini torna a fornire il proprio servizio rientrando nella...




Bastiglia: La farmacia Morini torna a fornire il proprio servizio rientrando nella sede originaria

FarmaciaBastigliaÈ stato un vero e proprio abbraccio da parte dei cittadini di Bastiglia. In tanti hanno voluto stringere la mano ai farmacisti del paese che, offrendo anche un piccolo rinfresco, ieri, sabato 14 giugno, hanno voluto “in anteprima” mostrare la farmacia dopo il completo recupero e che da lunedì tornerà ad essere attiva nella sede originaria, dopo cinque lunghi mesi trascorsi all’interno di un container.

“Siamo felici per il ritorno alla normalità anche se la situazione resta difficile. In tanti sono venuti a trovarci e credo che questo sia stato il modo più bello per farci comprendere il ruolo importante che la gente riconosce a chi anche nei momenti più complessi non ha mai dimenticato di operare al servizio di una comunità intera” ha sottolineato, visibilmente emozionato, il dottor Federico Morini, direttore dell’omonima farmacia di Bastiglia.

A strappare un ulteriore sorriso anche una torta speciale con la foto dell’interno della farmacia distrutta dall’acqua e dal fango e sotto la scritta “Noi ..l’alluvione ce la mangiamo”. Un ennesimo esempio della straordinaria capacità degli emiliani di rimboccarsi le maniche per ripartire il prima possibile, a dispetto delle tante difficoltà che negli ultimi due anni i residenti della bassa hanno dovuto affrontare.

E a proposito di ripartenza, da lunedì, domani 16 giugno, la Farmacia Morini torna a pieno regime, al servizio della comunità.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie