domenica, 25 Settembre 2022
16.5 C
Comune di Sassuolo
HomeSeduta di insediamento del Consiglio Comunale di Scandiano




Seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Scandiano

Consiglio-Comunale-ScandianoNella serata di ieri, Lunedì 16 giugno, ha avuto luogo nella sala consiliare del Municipio di Scandiano la prima seduta del Consiglio Comunale, durante la quale sono stati insediati i consiglieri proclamati eletti nelle scorse settimane.

Il Consiglio Comunale, formato dal Presidente e da 15 membri eletti, per un totale di 16 consiglieri, è così composto: Corinna Montanari, Elisa Davoli, Alberto Ghirri, Matteo Caffettani, Paolo Meglioli, Giorgia Scianti, Eleonora Zini, Luca Monti, Giulia Marzani, Marcello Gallingani, Rosario Genovese, Cristina Solustri, Manuel Battistini (maggioranza), Reberto Sansiveri, Massimo Bassi e Elena Diacci (minoranza).

Nella seduta di ieri sono stati definiti anche i Gruppi consiliari e i rispettivi Capigruppo, tre in tutto: Partito Democratico che raggruppa tutti i consiglieri di maggioranza ed il presidente del nuovo Consiglio (13 membri), con Paolo Meglioli capogruppo; Movimento 5 Stelle – Beppe Grillo con 2 membri (Roberto Sansiveri e Massimo Bassi) con Bassi capogruppo e infine, composto da un unico membro, Centro Destra – Forza Italia – NCD – Fratelli D’Italia – AN, rappresentato da Elena Diacci.

Si è passati poi all’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio : i due nomi proposti per la carica di Presidente e Vice Presidente, Matteo Caffettani (Partito Democratico ) e Roberto Sansiveri (Movimento 5 Stelle – Beppe Grillo) sono risultati eletti.

Il Sindaco, Alessio Mammi, dopo avere pronunciato il giuramento, ha ringraziato nuovamente i cittadini per la fiducia riconfermata nei suoi confronti e nei confronti dell’Amministrazione Comunale da lui guidata. Ha inoltre ribadito “l’ampio risultato ottenuto ci obbliga e ci impegna ancora di più ad adoperarci per fare ancora meglio di quanto fatto negli ultimi 5 anni e sono certo che potrò contare ancora sulla collaborazione attiva dei miei cittadini”.
Il Sindaco ha inoltre espresso la sua piena disponibilità al confronto e alla piena collaborazione con tutto il Consiglio Comunale indipendentemente dal gruppo politico di appartenenza poiché “le istituzioni sono di tutti e non solo di chi vince. Lavoriamo insieme per il bene di Scandiano”.

Il Sindaco ha successivamente dato comunicazione dei componenti la Giunta Comunale e della nomina fra essi del Vice-Sindaco Matteo Nasciuti.

Il Consiglio, all’unanimità, ha accolto la proposta avanzata dal Presidente della Seduta Corinna Montanari, in qualità di consigliere anziano, di devolvere il gettone di presenza della seduta consigliare in favore delle famiglie dei lavoratori della Ceramica Majorca sulla base della richiesta del Capogruppo PD Paolo Meglioli.

Nel corso del Consiglio si è proceduto alla nomina della Commissione Elettorale ed alla elezione dei Consiglieri del Consiglio dell’Unione Tresinaro Secchia spettanti al comune di Scandiano, nelle persone di Marcello Gallingani, Rosario Genovese ed Elisa Davoli per la maggioranza, Massimo Bassi ed Elena Diacci per la minoranza.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie