sabato, 20 Aprile 2024
8.8 C
Comune di Sassuolo
Home“Her”, storia d'amore 2.0, domani al Supercinema Estivo di Modena




“Her”, storia d’amore 2.0, domani al Supercinema Estivo di Modena

HERRitorna la rassegna “Some like it original…”, che offre pellicole in lingua originale sottotitolate in italiano. Ad aprire la rassegna sarà “Her”, il film di Spike Jonze, vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, che sarà proiettato il 19 giugno alle 21.45 al Supercinema Estivo di via Carlo Sigonio.
Ambientata in un futuro non troppo lontano, il film ha come protagonista Theodore (Joaquin Phoenix), l’impiegato di una compagnia che si occupa di scrivere lettere personali per conto di altri. Dopo essersi separato dalla moglie, la sua vita è in stallo e si rifiuta di firmare le carte del divorzio, poiché continua a pensare a lei.
Per ovviare alla sua solitudine, Thedore decide quindi di adottare Samantha, uno degli ultimi sistemi operativi in circolazione, animato da un’intelligenza artificiale molto vicina a quella umana; talmente vicina che l’uomo ben presto comincia a sviluppare un vero e proprio amore verso la voce che la anima (nella versione originale prestata da Scarlett Johansson), che si tramuterà in una relazione ai limiti dell’immaginabile.
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.
Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie