Inaugurato il Tailor – Made Ferrari a Shanghai



    E’ stato inaugurato oggi a Shanghai, alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Greater China Edwin Fenech, il primo centro Tailor – Made Ferrari dell’area Asia-Pacifico, dedicato ai clienti che desiderano una definizione a livello sartoriale della propria vettura. Situato sulla West Bejing Road, una delle aree più prospere della città, l’area Tailor Made permetterà una definizione completa e fin nel minimo dettaglio della propria Ferrari, e rappresenta un’altra importante iniziativa della Casa di Maranello nella Regione.
    Per celebrare l’evento, proprio in quello che per la tradizione cinese è l’anno del Cavallo, Ferrari ha creato due speciali configurazioni Tailor Made: una F12berlinetta (Polo) e una FF (Dressage). Queste vetture sono ispirate a due nobili sport equestri, interpretati dai designer del Centro Stile Ferrari attraverso i temi di eleganza, passione e velocità, tipici del Cavallino Rampante.
    La F12berlinetta ispirata al gioco del Polo esalta i concetti di potenza e velocità. La carrozzeria è Bianco Italia Opaco con una speciale livrea “Blue Navy” sul cofano motore a sottolineare il DNA sportivo della Ferrari. Gli interni svolgono in continuità gli stessi temi con il motivo a righe parallele sulle sellature in pelle di alta qualità. Le finiture in fibra di carbonio completano l’interpretazione stilistica con elementi marcatamente racing.
    E’ invece il mondo del Dressage a ispirare la FF verniciata in Nero “Black Piano” mentre gli interni sono in pelle di una particolare tonalità marrone che richiama le selle. La cucitura con tema “a griglia” rende i sedili più confortevoli, una caratteristica essenziale per la quattro posti e quattro ruote motrici di Maranello.
    “Ogni Ferrari è unica e la tradizione di costruire vetture personalizzate in grande libertà risale agli anni ’50, già alle origine della nostra storia – ha dichiarato Edwin Fenech – “Greater China è il secondo più grande mercato per Ferrari e il servizio Tailor – Made offrirà ai nostri clienti una esperienza unica che tra l’altro soddisfa in pieno la crescente domanda di personalizzazione creativa tra i nostri clienti cinesi”.