venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: gatto trafitto con freccia salvato dai volontari del Centro fauna




Modena: gatto trafitto con freccia salvato dai volontari del Centro fauna

gatto-trafittoUn gatto con una freccia di balestra conficcata nella schiena è stato salvato nei giorni scorsi da una signora che ha visto l’animale vagare sofferente nella frazione di La Rocca di Albareto nel comune di Modena.  La signora ha chiamato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso che sono interventi immediatamente, hanno tolto la freccia e medicato l’animale, ora in cura in una clinica veterinaria del Centro. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale di Modena anche perché si tratta di un reato per maltrattamenti su animali e uso improprio di un’arma.
E secondo i volontari del Centro non si tratta purtroppo di un episodio isolato: alcuni mesi fa al parco Amendola di Modena due anatre sono state trafitte con frecce scagliate da una balestra rudimentale; grazie alle indagini, la Polizia municipale ha individuato alcuni minorenni come responsabili del gesto.
Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie