venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeStefano Bollani in Piano solo domani nel Chiostro della Corte Ospitale di...




Stefano Bollani in Piano solo domani nel Chiostro della Corte Ospitale di Rubiera

Bollani-ph-Valentina_CenniGiovedì 19 giugno 2014 alle ore 21.30 nel Chiostro della Corte Ospitale di Rubiera (RE) è in scena Stefano Bollani in Piano solo. Il concerto programmato all’interno della rassegna L’Emilia e una notte 2014 ideata e promossa dalla Corte Ospitale.

Dopo il grande successo del suo programma televisivo su Rai 3, Sostiene Bollani, non si può più definire Stefano Bollani soltanto come un pianista jazz.
Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un dialogo tra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.
Nel suo concerto in Piano solo non chiedetegli cosa farà, Stefano Bollani non lo sa finchè non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti.
Piano solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni ’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come fosse un dj.
Un viaggio incredibile dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e divertimento.
Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

Stefano Bollani è in questi giorni in residenza presso La Corte Ospitale al lavoro su un allestimento di cui cura drammaturgia e regia.

I biglietti per Piano solo costano 20 euro. Riduzioni a 18 euro per soci Coop, soci Arci, per chi a meno di 25 anni e più di 65 anni e per gli studenti universitari di Modena e Reggio Emilia. Prenotazioni al numero di telefono 0522 621133, oppure via mail all’indirizzo segreteria@corteospitale.org.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie