sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeQuest’anno le stelle del basket reggiano brilleranno a Scandiano




Quest’anno le stelle del basket reggiano brilleranno a Scandiano

basketNel decimo anniversario dalla scomparsa dell’indimenticato presidente scandianese Luciano Regnani, sarà proprio il PalaRegnani ad ospitare il prossimo 26 giugno la seconda edizione del Reggio All Star Game, che diventa così itinerante dopo aver fatto tappa a Rivalta giusto un anno fa. Una serata dedicata ai protagonisti delle minors, rinforzati da qualche fuoriquota d’eccezione, con annesso gala finale di premiazione circa la stagione appena conclusa.

BASSA VS COLLINA
La formula è rimasta invariata. Da una parte la Selezione della Bassa, griffata Alce, allenata dai coach Andrea Menozzi (Spal Correggio/Pallacanestro Reggiana) e Nando Casoli (Crisden Rebasket). Dall’altra quella della Collina, targata Privatassistenza, che vedrà in panchina Luca Spaggiari (BMR Basket 2000) e Slavko Djukic (Castelnovo Monti). Nella Collina spicca la presenza di Infante, ex centro della Pallacanestro Reggiana e ormai reggiano d’adozione, che farà compagnia agli altri “travellers” Luca Bertolini, finalista con Orzinuovi in DNB e Davide Cacciavillani; nel team della Bassa, invece, spazio al neo campione svizzero Magnani (Lugano), insieme ad un altro giocatore dal passato bianco-rosso, Simone Cortesi, e al centro bagnolese Alessio Negri.

I roster sono stati formati attraverso i voti di 23 allenatori, Max Menetti compreso, con l’aggiunta di un giocatore per squadra votato sul web. Nella Bassa la coppia d’assi Maioli-Ciavolella verrà innescata dalla classe cristallina di Giosuè Garofalo; dall’altra parte ultima gara insieme per Simone Cervi, ovviamente il più votato, e Sergio Colla, dato che quest’ultimo ha lasciato Cavriago per approdare all’ambiziosa Montecchio.

NEWS ORGANIZZATIVE
La grande novità di questa edizione è l’All Star Game Under, che si giocherà alle 18.30 e vedrà sfidarsi i migliori giovani della provincia nati nel ’95, a seguire palla a due dei Senior in programma alle 20.30. L’ingresso costa 8 euro, mentre in prevendita (inviare una email a info@basketreggio.it con i propri riferimenti) costerà 6. Oltre ai due “main sponsor” Alce e Privatassistenza, figurano tre aziende reggiane doc: Righi Gastronomia, Cabrioni Biscotti e Caramella Pomo Mussini. Durante la serata sarà attivo il servizio bar, mentre sono previste tre repliche in tv grazie al supporto di TeleTricolore. Ulteriori informazioni saranno pubblicate quotidianamente su www.basketreggio.it.

BENEFICENZA
Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Casina dei Bimbi Onlus, che sarà presente con uno stand per fornire informazioni e raccogliere fondi e adesioni. www.casinadeibimbi.org

Ora in onda:
________________












Ultime notizie