giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSolstizio d’Estate a Manno, tra fuochi e presagi




Solstizio d’Estate a Manno, tra fuochi e presagi

Manno-foto-repertorioIl Solstizio d’Estate sarà di scena sabato sera 21 giugno nel suggestivo borgo medioevale di Manno.
“La festa – spiega Iris Ruggi della Pro loco – si aprirà alle 20.30 e proseguirà fino a notte fonda con ‘maghi e streghe’, sapori dal dolce al piccante, erbe officinali, accensione di fuochi, ‘letture di presagi’ e danze folcloristiche irlandesi”.
L’appuntamento proseguirà anche nella giornata di domenica, dalle 10, con il Festival olistico dell’Appennino. “Nelle vie del paese – continua la portavoce dell’associazione – si potranno trovare molteplici spunti in tema di benessere, dallo yoga allo shiatsu, alla riflessologia, al reiki; dai massaggi al tai chi, al qi gong, al pilates. Inoltre massaggi ayurvedici e con oli essenziali, meditazioni varie, ‘campane tibetane’ e altre ‘sorprese’… ”.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Toano. “Si tratta di un appuntamento originale e alternativo, all’insegna della cultura, dello spettacolo, del divertimento – rileva il sindaco Vincenzo Volpi – ma come sempre coniugato alla sensibilità e all’ospitalità tipica della tradizione montanara”.
Prosegue Michele Giorgi, consigliere con delega al turismo e alla cultura: “Da segnalare anche, nel pomeriggio, dalle 15, l’interessante seminario sul tema ‘L’importanza della dieta mediterranea: confronto tra medicina tradizionale e medicina olistica’. Relatori saranno Lauro Valenti e Lara Valenti, con moderatore Athos Nobili”.
La domenica, lungo le strade di Manno “si potranno inoltre visitare, da mattina a sera, bancarelle con pietre, cristalli, prodotti di erboristeria e libri – conclude Iris Ruggi – e il mercatino con prodotti biologici e naturali, mentre per tutta la durata dell’iniziativa, quindi dalla serata di sabato, saranno in funzione stand gastronomici”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie