StorieMiti@Leggende domenica presso il Castello di Canossa



    E’ giunta a metà la rassegna StorieMiti@Leggende – stagione 2014, e fin’ora è stato un grande successo. Il pubblico ha partecipato numeroso, sfidando sia il caldo africano che i violenti temporali estivi. I primi due appuntamenti ci hanno trasportato in magici mondi lontani di personaggi favolosi e favolistici; questa domenica invece sarà Matilde in persona a raccontarci la sua straordinaria storia.

    Appuntamento quindi a domenica 22 giugno alle ore 17, tra le rovine del castello di Canossa, Federica Soncini e Daria Manenti racconteranno “Il sogno di Matilde a Canossa”, la vera storia della Grancontessa sognata da un bambino dei nostri giorni.

    La visione degli spettacoli è gratuita, previo pagamento del biglietto di ingresso al castello: intero 3 Euro, ridotto 1.50 Euro (tra i 18 e i 25 anni, insegnanti statali di ruolo). Ingresso gratuito per i minori di 18 anni e gli over 65, guide turistiche, interpreti turistici, personale del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, membri dell’I.C.O.M.