lunedì, 5 Dicembre 2022
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeF1: Alonso 5/o in Austria, vince Rosberg




F1: Alonso 5/o in Austria, vince Rosberg

FerrariGPAustraliaQuinto e decimo posto per le vetture della Scuderia Ferrari nel Gran Premio d’Austria che si è svolto sul circuito di Spielberg. Fernando Alonso, partito quarto, ha dovuto lasciare strada alla Mercedes di Lewis Hamilton ma è arrivato al traguardo nella scia della Williams di Felipe Massa che ha chiuso un quartetto di vetture motorizzate dalla Casa di Stoccarda. A vincere è stato Nico Rosberg, al terzo centro stagionale, che ha preceduto il compagno in Mercedes Hamilton e l’altra Williams del finlandese Valtteri Bottas.

Lo spagnolo è stato protagonista di una gara costante e priva di errori, che lo ha visto ripetutamente come il pilota più veloce in pista, anche se non è bastato per avvicinare il podio.

Kimi Raikkonen si è invece dovuto accontentare del decimo posto dal momento che è stato sorpassato da Hamilton e Nico Hulkenberg, che in griglia gli partivano dietro.

In classifica mondiale Rosberg allunga su Hamilton a +29 punti mentre Alonso si riporta a -4 da Ricciardo, oggi 8°, nella lotta per il terzo posto. Raikkonen, è 12° a quota 19 mentre la Ferrari è terza tra i costruttori. Prossima gara fra due settimane a Silverstone, in Gran Bretagna.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie