giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranesi premiati al Palio di San Giovanni per l'Aceto balsamico




Fioranesi premiati al Palio di San Giovanni per l’Aceto balsamico

Francesco Tosi, neo-sindaco di Fiorano, ha vinto il premio della Comunità fioranese al quarantottesimo Palio di San Giovanni per i migliori campioni di Aceto balsamico tradizionale di produzione famigliare.
Oltre ai dodici assoluti selezionati dalla Giuria del Palio, viene anche premiato dalla stessa giuria il migliore di ogni Comunità partecipante, fra coloro che sono rimasti fuori dalla graduatoria finale. Fra i primi dodici c’è un fioranese, Guglielmo Rossi (non nuovo a piazzamenti di rilievo), nono nella classifica finale. Il primo per la Comunità di Fiorano invece è appunto Tosi, a cui è stato assegnato il premio ieri a Spilamberto nel momento conclusivo del Palio a cura della Consorteria dell’Aceto Balsamico tradizionale.
La Comunità fioranese è molto attiva nel settore: cura l’Acetaia comunale nella torre del castello di Spezzano, si occupa, anche nel 2014 come negli anni precedenti, dalla manifestazione “Castello Balsamico”, che tornerà in ottobre con due giorni dedicati a una conferenza a tema e una serata di assaggi guidati.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie