Ladri in fuga arrestati dalla Polizia a Reggio Emilia



    foto-3-copiaIeri pomeriggio poco dopo le ore 18,00, tre individui hanno rubato altrettante biciclette presso il circolo Arci di via Bassetta a Villa Cella. La segnalazione è giunta al 113 da parte dei derubati, minori residenti in zona e abituali frequentatori del circolo, che appena focalizzato cosa stava accadendo, ma impossibilitati a fermare i soggetti data la loro giovane età, hanno seguito astutamente i loro movimenti, fornendo telefonicamente all’operatore in Sala Radio le descrizioni e la via di fuga dei malviventi.
    Le puntuali indicazioni date dai giovani derubati, hanno consentito ad una Volante tempestivamente intervenuta sul posto di individuare e intercettare i sospettati lungo via F.lli Cervi, ancora a bordo dei velocipedi che percorrevano la strada in direzione centro storico.
    Gli operatori hanno fermato i tre ladri, cogliendoli di sorpresa. I tre soggetti, identificati in seguito per L.G. di anni 22 con precedenti di Polizia per reati contro la persona e l’autorità pubblica, C. F. di anni 21 e S.A. di anni 29, tutti e tre cittadini Romeni, in evidente stato di ebbrezza, messi di fronte all’evidenza e interrogati in merito al possesso delle biciclette non facevano altro che confermare di averle prelevate poco prima in località Villa Cella.
    Successivamente in questi Uffici si portavano le vittime del furto, che riconoscevano le proprie biciclette e i tre responsabili del furto, formalizzavano Denuncia/Querela e riacquisivano il possesso dei loro velocipedi.
    I tre soggetti venivano tratti in arresto per furto aggravato.