Carla Ghirardini: “continuerò ad impegnarmi, per Sassuolo e per tutti noi”



    Carla-Ghirardini“Solo ora, a giochi fatti, in un clima sgombro da retro pensieri e dietrologie voglio ringraziare di cuore gli oltre 1700 elettori della lista “Sassuolo 2020” ed, in particolare, le 192 persone che hanno indicato il mio nome.
    Se faccio il rapporto tra voti di lista e voti personali, è il risultato migliore in assoluto. Questo mi onora, mi rende felice perché sono voti ottenuti solo sulla forza di un progetto e sulla credibilità personale.

    Grazie, continuerò ad impegnarmi, anche se non dai banchi del consiglio, per Sassuolo e per tutti noi.
    In questi mesi, a tutte le persone che ho incontrato, ho sempre descritto la cruda realtà: stiamo vivendo un momento difficilissimo, con un debito procapite impronunciabile e una situazione sociale preoccupante, colpa di una crisi che ci sta attanagliando che è economica certo, ma soprattutto di valori.
    In questo contesto occorrono decisioni forti, condivise, equilibrate, pragmatiche e trasparenti perché occorre risanare, ma non si può lasciare indietro nessuno e la soluzione va proprio cercata nella sintesi dei tanti aggettivi da me usati.
    Gli schemi partitici non agevolano il compito perché rischiano di essere gabbie che irrigidiscono, che dividono e disperdono energie troppo spesso utilizzate nel mantenimento di sterili contrapposizioni o nella ricerca di equilibri precari all’interno delle coalizioni.
    Per venire fuori dalle difficoltà, occorre, in altre parole, concentrarsi solo sul problema, cercare le energie e le persone migliori per affrontarlo in un’ottica libera. Una lista veramente civica come “Sassuolo 2020” è nata per questo con l’ intento di allargare in modo trasversale a tutte le persone capaci e con idee, senza guardare la loro appartenenza.
    Sassuolo è oggi una città spenta, quasi incredula di trovarsi a vivere nuove e inaspettate povertà, ma c’è spazio per fare e ripartire se si usa una sana ragionevolezza, chiudendo il tempo dei litigi e aprendo quello del fare.
    Questo è ciò che mi ha indotto, a marzo, a promuovere la lista” Sassuolo 2020” assieme a Giorgio Barbieri e Antonio Orienti, lista che si è arricchita successivamente di persone che hanno creduto in questo progetto e, sulla base di questo, ho chiesto a voi il voto e la fiducia.
    Grazie ancora e vi garantisco che il mio impegno continuerà con tutte le energie di cui sono capace”.

    (Carla Ghirardini)