sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeFranco Gabrielli e Caterina Chinnici a Carpi




Franco Gabrielli e Caterina Chinnici a Carpi

Gabrielli_protezione_civileGiovedì 26 giugno, a due anni dal disastroso terremoto del maggio 2012, il Prefetto Franco Gabrielli sarà a Carpi per parlare del sistema della Protezione Civile e dell’importanza del ruolo del volontariato nel fare fronte agli eventi catastrofici che sempre più spesso si abbattono sul nostro Paese.
ChinniciVenerdì 27 giugno, invece, Caterina Chinnici, figlia del magistrato Rocco fatto saltare in aria dalla mafia, presenterà il suo “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”. Caterina Chinnici è entrata in magistratura nel 1979, a soli 24 anni. Dopo aver svolto funzioni di pretore e aver maturato un’esperienza amministrativa presso il Ministero della Giustizia, è stata il più giovane magistrato nell’ambito nazionale a essere nominato capo di un ufficio giudiziario: dal 1995 al 2008 ha ricoperto l’incarico di procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Caltanissetta. Procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo tra il 2008 e il 2009, ha poi fatto parte del governo della regione Sicilia come assessore della Famiglia, Politiche sociali e Autonomie locali. Nel 2012 è stata nominata capo del dipartimento per la giustizia minorile, ruolo che ha ricoperto fino alla sua elezione come europarlamentare. Presentazione del libro “È così lieve il tuo bacio sulla fronte” – Mondadori 2013

Gli appuntamenti avranno inizio alle 21 in piazza Garibaldi a Carpi. Ingresso gratuito. Conduce Pierluigi Senatore di Radio Bruno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie