venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicomedians Party: alla Corte Ospitale un viaggio nella storia del cabaret italiano




Musicomedians Party: alla Corte Ospitale un viaggio nella storia del cabaret italiano

Ale_e_FranzProsegue la rassegna L’Emilia e una notte ideata e promossa dalla Corte Ospitale di Rubiera giovedì 26 giugno 2014 alle ore 21.30 con Musicomedians Party, cabaret is back!, con Flavio Oreglio, Ale e Franz, Pietro Nobile, Tiziano Riverso, Flavio Pirini, Germano Lanzoni, Lorenzo Arco, Walter Leonardi e Giorgio Ganzerli.
Ospite d’eccezione dello spettacolo, in programma nel Chiostro della Corte Ospitale, Silvia Nebbia che ricorderà la figura del padre Franco, straordinario pioniere del cabaret in Italia.

In occasione dell’insediamento alla Corte Ospitale di Rubiera dell’Archivio Storico del Cabaret, creato e gestito dal Centro Studi Musicomedians, lo spettacolo sarà una serata di festa che riporta sul palco – rivisitato in chiave contemporanea – lo spirito originario del cabaret artistique, che animò le notti alternative parigine della Belle Epoque: un mondo di racconto variegato, declinato nelle forme del monologo, della canzone d’autore, del reading letterario, del divertissement umoristico. E così, tra critica sociale, satira politica e momenti poetici, la parola riprende a raccontare la scena del vivere quotidiano, generando un intrattenimento fatto di divertimento e riflessione, e riscoprendo una dimensione d’ascolto dimenticata.

Il biglietto di ingresso per lo spettacolo è di 12 euro; ridotto 10 euro per soci coop, soci arci, per chi ha meno di 25 anni e più di 65 anni, per gli studenti universitari di Modena e Reggio Emilia.

La biglietteria è aperta a partire dalle ore 20. All’interno della Corte Ospitale è attivo un servizio bar a cura di Ooh Pasillo. Sempre a partire dalle ore 20.00 è possibile visitare la mostra sul CABARET, nella quale verranno esposti per la prima volta documenti straordinari relativi alla storia del cabaret in Italia.
Per ulteriori informazioni
La Corte Ospitale, Via Fontana 2, Rubiera (RE)
Tel. 0522 621133 – Fax 0522 262343
ufficiostampa@corteospitale.org – www.corteospitale.org

Ora in onda:
________________












Ultime notizie