venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeRiapre domani la Biblioteca Borgo Panigale




Riapre domani la Biblioteca Borgo Panigale

L’Istituzione Biblioteche e il Quartiere Borgo Panigale sono lieti di invitare la cittadinanza alla cerimonia di riapertura della Biblioteca Borgo Panigale che si svolgerà domani, mercoledì 25 giugno, alle 9.30, nella sede della biblioteca, in via Legnano 2. Interverranno il sindaco di Bologna Virginio Merola, l’assessore alla Cultura Alberto Ronchi, l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Malagoli, il presidente dell’Istituzione Biblioteche Daniele Donati e il Presidente del Quartiere Borgo Panigale Nicola De Filippo.

Dopo il terremoto del maggio 2012 che ha causato molti danneggiamenti e la conseguente chiusura temporanea per inagibilità, la Biblioteca ha mantenuto un presidio in una sede provvisoria presso il Centro Ansaloni.
Oggi, dopo venti mesi e una ristrutturazione che ha messo completamente in sicurezza l’edificio, la Biblioteca Borgo Panigale rientra nella sua sede naturale, offrendo nuovamente al pubblico il suo patrimonio ricco di circa 30.000 volumi, quotidiani, riviste, DVD e CD. Riaperti anche tutti servizi: prestito, emeroteca, navigazione internet e wi-fi, sala studio.
La riapertura permetterà di riavviare progetti come “Nati per Leggere”, ma sarà anche l’occasione per dare slancio a nuovi programmi di promozione alla lettura per per bambini, adolescenti, anziani e cittadini tutti, in stretta sinergia con il Quartiere Borgo Panigale e con l’associazionismo del territorio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie