venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeConclusa la prima parte della settima edizione dello stage multidisciplinare 'Ceramiche Serra'




Conclusa la prima parte della settima edizione dello stage multidisciplinare ‘Ceramiche Serra’

calcio-tennisSi è chiusa la prima parte, quella relativa a giugno, della settima edizione dello stage multidisciplinare ‘Ceramiche Serra’, aperto a ragazzi dai 6 ai 16 anni, tenutosi a Bellaria Igea Marina.
Al lavoro, in due settimane diverse, sia ragazzi residenti, sia di famiglie in vacanza lungo la riviera romagnola.
Il camp multisport è fortemente voluto dalla ceramica di Modena, guidata dalla famiglia Fogliani, Pietro ed Eusebio su tutti, azienda leader a livello mondiale nel comparto di ‘piastrella valley’.
Molto merito è andato agli albergatori locali che sostengono l’iniziativa.
Il docente sportivo Roberto Giovannini, infatti, spiega: “Quasi una settimana complessiva di lavoro, sempre al pomeriggio, con i ragazzi impegnati prima sui campi da tennis del centro ‘Venustas’ di Igea Marina, poi a giocare a calcio, in prove di destrezza grazie all’atletica leggera, fino al beach volley in spiaggia. Ringrazio per il supporto gli hotel ‘San Salvador’ (famiglia Poggi), ‘Souvenir’ (famiglia Gori) e ‘Villa Franca’ (famiglia Gasperini). La filosofia – chiosa Giovannini – è stata e resterà quella di sempre: non più di quattro, cinque ragazzi, seguiti molto da vicino, per fargli apprendere, a partire dal tennis, i fondamentali di un maggior numero di discipline sportive. Con valutazioni finali che hanno tenuto conto anche del comportamento in campo come fuori, oltre che dell’educazione”.
Seconda parte dell’iniziativa a inizio settembre, quando i protagonisti, probabilmente, saranno giovani valdostani e modenesi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie