martedì, 7 Febbraio 2023
4.2 C
Comune di Sassuolo
HomePallacanestro: la Polisportiva budriese campione provinciale




Pallacanestro: la Polisportiva budriese campione provinciale

Amatori-e-BudrieseSi è conclusa anche la stagione sportiva del basket Uisp reggiano.
Dopo 26 partite di stagione regolare che ha coinvolto 14 squadre tra le province di Reggio e Modena, nelle scorse settimane si sono disputate le fasi finali del campionato che hanno eletto le due squadre vincitrici.

Nella scenica cornice del Palazzetto dello Sport della città si sono svolte le ultime manche di un campionato acceso, che non ha smesso di regalare emozioni e sospiri nemmeno nelle ultime due partite che si sono susseguite nella serata del 9 giugno a Reggio Emilia.

Nella finale dei playoff B si sono contese la vittoria Sonavox e Aquilone. La partita ha visto in testa fino al 39esimo minuto l’Aquilone, sorpassata sul filo di lana da una Sonavox mai doma che si è aggiudicata il match.

Costanza e caparbietà sono state invece le vestali che hanno incoronato la Polisportiva Budriese campione provinciale in occasione della finalissima dei playoff A.
La Budriese si è giocata l’ultimo incontro con il Basket Amatori Novellara. La Budriese ha allungato sin dai primi minuti mantenendo un vantaggio costante tra i 5 e i 10 punti sulla degna avversaria di Novellara.

Con l’ultima partita il Basket Amatori Novellara e il mondo sportivo reggiano hanno salutato Mariani Cerati, che all’età di 53 anni ha deciso di ritirarsi dalle competizioni giocando la sua ultima partita di campionato.

Un particolare saluto è stato rivolto a Daniele Mariani Cerati da parte della dirigenza Uisp provinciale: “Atleta brillante e onesto a cui va tutta la gratitudine e la stima della lega Basket e del Comitato di Reggio Emilia per aver condiviso la passione e i valori dello sportpertutti”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie