venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeTennis: Fabiana Marmiroli: un giovane talento allo Sporting Club Sassuolo




Tennis: Fabiana Marmiroli: un giovane talento allo Sporting Club Sassuolo

MarmiroliSe è vero che il buongiorno si vede dal mattino…
Fabiana Marmiroli, classe 2002, atleta dello Sporting Club Sassuolo, è il mix perfetto tra doti naturali, costanza e applicazione per il tennis. Tutto lo staff tecnico dello Sporting Club Sassuolo, ad una sola voce, dichiara, infatti, che saper giocare a tennis non consiste solo nel colpire bene la palla, bensì fare la scelta giusta nel momento giusto. Sapere quando fare una palla corta o quando colpire a tutto braccio, giocare piatto, in back o in top. Fabiana, per quanto ancora giovanissima, ha già buone basi per imparare al meglio tutto questo e avere buoni risultati anche in futuro.
La giovane atleta, nata tennisticamente a Casalgrande (RE), dove tutt’ora risiede, da tre anni è tesserata per lo Sporting Club Sassuolo, dove, a livello agonistico, si allena regolarmente e partecipa ai Campionati a Squadre Under 12 e 14.
Proprio questi allenamenti, iniziati ad ottobre scorso, stanno dando buoni frutti. Partita dopo partita, torneo dopo torneo (ben 12 disputati dall’inizio dell’anno e siamo solo a metà stagione) Fabiana è riuscita a scalare la classifica regionale, che attualmente la vede ricoprire saldamente la seconda posizione del ranking, e raggiungere la classifica nazionale di 4.2.
Ecco in sintesi alcuni dei risultati individuali conseguiti, negli ultimi quattro mesi, dalla giovane Fabiana: gradino più alto del podio, nel torneo giovanile del Discovery Sport Planet di Modena; vittoria al torneo giovanile di categoria “A” svoltosi al C.T.Carpi; primo posto al famosissimo Trofeo Bussinello, organizzato dal Tennis Modena; finale al torneo giovanile del C.E.R.E di Reggio Emilia; finale alle Qualificazioni Regionali sulla terra del Siro Tennis di Bologna; semifinale alla tappa Australian Tour 2014 dello Sporting Club Sassuolo.
Anche nelle competizioni a squadre, in particolare nell’under 14, Fabiana Marmiroli, assieme alle sue compagne Beatrice Ragazzi e Giulia Pasquinelli, hanno brillantemente superato la fase preliminare a gironi per poi cedere il passo al CT Reggio Emilia nel secondo turno del Tabellone Regionale.
La preparazione di Fabiana procede ancora a ritmo serrato. I prossimi impegni, infatti, la vedranno disputare il torneo giovanile di categoria “A” dello Sporting Club Carpi e il quarta categoria femminile al C.T.Reggio, il tutto in vista della sua partecipazione al Torneo di Macroarea che si svolgerà presso il C.T.Rovereto (TN).
Sarà questa una sfida in più per Fabiana che potrà così confrontarsi con le migliori agoniste di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie