sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeUn'app per restare aggiornati su notizie ed eventi del Comune di Novellara...




Un’app per restare aggiornati su notizie ed eventi del Comune di Novellara

Il Comune di Novellara è su CityUser, un’applicazione gratuita per smartphone e tablet utile a tutti i cittadini che desiderano essere informati in tempo reale su traffico, protezione civile, avvisi, eventi, tributi, arte e molto altro ancora. L’applicazione è disponibile su App Store e Google Play, oppure all’indirizzo internet http://www.cityuser.it/
L’App CityUser permette di consultare le notizie aggiornate ed è integrata con Google maps per un servizio di geolocalizzazione degli eventi. Le informazioni – classificate in nove categorie (sagre, protezione civile, trasporti/traffico, arte e spettacolo, comunicati stampa, salute, fiere/mercati, avvisi/tributi, eventi/tempo libero) possono essere notificate sugli smartphone in base alle preferenze del singolo cittadino. Pensata per tutti i cittadini che vogliono tenersi aggiornati in tempo reale con la propria amministrazione, l’applicazione si rivolge anche a tutti coloro che lavorano in città e vogliono visitare la piccola città dei Gonzaga.
Il Comune di Novellara per attivare questo nuovo canale informativo ha scelto Anusca, l’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe, che in collaborazione con Gastone CRM Italia, permetterà di utilizzare un’applicazione già sperimentata con successo da tante piccole e grandi amministrazioni (Soragna, Assisi, Venezia ecc). In particolare, si segnala che la sezione “salute” è gestita direttamente dal Ministero della Salute per veicolare avvisi e allarmi per la filiera alimentare e le proprie campagne di comunicazione.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie