giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlluvione Modena, Leoni sollecita la Regione: Serve proroga per versamenti imprese e...




Alluvione Modena, Leoni sollecita la Regione: Serve proroga per versamenti imprese e più rimborsi sulle scorte di magazzino

alluvione-bassaUn’ulteriore proroga dei termini di sospensione dei versamenti fiscali e contributivi per almeno tre anni e un aumento dei rimborsi sulle scorte da magazzino danneggiate dal 60% all’80%.
È quanto chiede per le imprese danneggiate in provincia di Modena dall’alluvione nel gennaio scorso Andrea Leoni in una risoluzione che impegna la Giunta regionale dell’Emilia Romagna disporre in tal senso nella relativa ordinanza.

“I versamenti fiscali e contributivi sono sospesi fino al 31 ottobre 2014 – spiega Leoni a sostegno della sua richiesta – ma presumibilmente a quella data molte imprese colpite non avranno ottenuto alcun rimborso danni e dovranno far fronte a pagamenti piuttosto consistenti tra Iva, contributi e imposte per quasi tutto l’anno con conseguenti e prevedibili difficoltà finanziarie”.

Ecco perché, aggiunge il consigliere in riferimento alla bozza di ordinanza predisposta dalla Giunta per l’erogazione di contributi alle imprese danneggiate dall’alluvione, “sarebbe ritenuto un errore ricalcare l’ordinanza n. 57 del 12 ottobre 2012” per la concessione dei contributi in relazione al terrremoto, in quanto le casistiche di danno sono diverse da quelle dell’alluvione. Inoltre, chiude Leoni, “il rimborso sulle scorte di magazzino danneggiate sarebbe opportuno che passasse dal 60% all’80% dei danni asseverati, essendo questa voce maggiormente incisiva sui danni delle imprese alluvionate”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie