Edilcuoghi amplia la gamma Colorboard con Dolcevita, la nuova collezione in gres ispirata ai marmi



    Edilcuoghi_2014_Dolce-VitaEdilcuoghi punta sull’ampliamento della collezione Colorboard, il progetto di superfici ceramiche dalle tonalità combinabili e dal design ricercato, con la nuova serie Dolcevita.

    La linea propone una selezione di prodotti in gres porcellanato effetto marmo che evocano i preziosi materiali lapidei tipici della tradizione italiana, presentando superfici ricche di sfumature e nuvolature dall’effetto estremamente naturale e ricercato.
    Eleganti e funzionali al tempo stesso, questi prodotti rispondono a ogni esigenza legata alla progettazione di ambienti residenziali e commerciali di pregio evocando la bellezza e il fascino della “città eterna”.

    Dolcevita include i prodotti Silk Marble, Elegant Marble, Travertino Cream e Travertino Silver Mix, disponibili nelle finiture satinata e levigata lucida, per mettere in evidenza in modo diverso la grafica e le striature di superficie. La versione satinata è particolarmente elegante e raffinata grazie alla sua superficie morbida al tatto e setosa in grado di assorbire la luce. La variante levigata è invece specchiante e illumina lo spazio circostante moltiplicando la luce.

    La gamma dei formati, utilizzabili sia a rivestimento che a pavimento, è molto varia e spazia dal 30×60 fino al grande 60×120 permettendo di vestire i volumi dei moderni contesti architettonici con estrema personalità, abbinandosi tra loro in una combinazione perfetta.

    Raffinate decorazioni consentono di arricchire la posa di pavimenti e pareti, con molteplici soluzioni creative: tra queste sono incluse nella collezione il mosaico a spacco naturale, che riveste nicchie e pareti avvolgendole di un fascino materico, e la decorazione Quadri, che sviluppa un gioco tra colori e superfici che si alternano in positivo-negativo.

    La linea, che è già stata anticipata al pubblico internazionale nel corso di importanti manifestazioni fieristiche come il Mosbuild e il Coverings, sarà presentata ufficialmente nel corso della prossima edizione del Cersaie 2014.

    Edilcuoghi Colorboard è un progetto che nasce dalla necessità di decorare le superfici con collezioni ceramiche coordinate fra loro per ricreare le atmosfere dell’interior design contemporaneo.
    La collezione è composta da una palette di colori caldi e avvolgenti declinati in numerose tonalità.
    Materie e formati differenti sono infatti accumunati dalla medesima ricerca cromatica per garantire un effetto raffinato e coordinato da tutti i punti di vista. Legno, pietra, cemento e tessuto sono così riprodotti fedelmente in superfici ceramiche dalla forte carica espressiva.