venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeIn Largo San Giorgio a Modena arrivano “I bestiolini” di Gek Tessaro




In Largo San Giorgio a Modena arrivano “I bestiolini” di Gek Tessaro

gek-tessaro-I-BestioliniImmagini disegnate in diretta e proiettate con la lavagna luminosa, intrecciate alle narrazioni di storie fantasiose che hanno per protagonisti insetti e animaletti. Lo spettacolo di teatro disegnato “I bestiolini” di Gek Tessaro – dall’omonimo libro illustrato pubblicato da Franco Cosimo Panini – va in scena gratuitamente in largo San Giorgio, tra via Farini e piazza Roma, sabato 28 giugno dalle 21 alle 23, ed è l’ultima iniziativa del ciclo “I sabati del drago”.
Si tratta di una rappresentazione che mescola contenuti e linguaggi per bambini e per adulti, permettendo a tutti un approccio semplice ma ricco di suggestioni e spunti di riflessione.
Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole. Queste, per la maggior parte, vengono realizzate sul momento con tecniche diverse: acrilico, collage, acquarello, inchiostri e sabbia. Si sviluppano così scenografie bizzarre, divertenti e poetiche. Costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine del brano. Ad arricchire ulteriormente la scena contribuiscono le ombre di sagome animate, figurine e personaggi cesellati nel metallo o nel cartoncino, che interagiscono fra loro, con la voce narrante e con la musica.
Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta.
Le iniziative per bimbi dei “Sabati del drago” in largo S. Giorgio si sono svolte nell’ambito dei programmi promossi dal Comune con “Due piazze, una città – piazza XX settembre e largo S. Giorgio: il centro storico dà spettacolo”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie