lunedì, 6 Febbraio 2023
1.4 C
Comune di Sassuolo
HomeMercoledì Rosa: record di presenze in centro storico




Mercoledì Rosa: record di presenze in centro storico

Mercoledi-rosa_pubblicoLa seconda serata non ha tradito le aspettative: i Mercoledì Rosa hanno di nuovo registrato un record di presenze a Reggio Emilia.
L’edizione 2014 – promossa dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio – composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti – organizzata da Kaiti expansion nell’ambito del progetto C’entro Reggio Emilia – ancora una volta ha portato in centro storico migliaia di persone provenienti da tutta la provincia e non solo.

Occhi puntati sul palco di piazza Prampolini, dove si è svolta la presentazione della serata, condotta da Mauro Chianese. Insieme a lui è salita sul palco anche Croce Verde Reggio Emilia e Albinea che quest’anno festeggia 100 anni dalla fondazione, per raccontare la propria storia di impegno, solidarietà e volontariato a favore del servizio pubblico. “Croce Verde celebra i 100 anni con un ricco programma di eventi durante tutto il 2014, promosso dal Comitato del Centenario in collaborazione con 600 volontari. – Ha ricordato Rolando Landini, Consigliere di Croce Verde e membro del Comitato del Centenario – I festeggiamenti culmineranno a ottobre perché il 24 ottobre 1914 è la data ufficiale della nascita di Croce Verde che, da allora, non ha mai smesso di offrire i propri servizi alla città: in 100 anni ha prestato 1.200 mesi, 36.525 giorni, 876.600 ore in soccorso, puntando sul volontariato come emblema di un impegno costante e appassionato nel sociale”.
Oltre alla testimonianza di Croce Verde, anche tanto intrattenimento. La serata è stata accompagnata dal saggio musicale di fine anno degli studenti del coro del Liceo d’Arte Chierici, che hanno cantato brani legati all’ambito pop, e da un coinvolgente spettacolo di danza a cura di Arcadia Danza di Reggio Emilia, che ha fatto ballare ed emozionare i presenti sui passi dei suoi migliori danzatori in una piazza Prampolini gremita.

Il fascino irresistibile degli artisti di strada poi ha contagiato un pubblico curioso ed entusiasta: circa 70 spettacoli, distribuiti tra i sei itinerari tematici, il circuito off e il bellissimo Spazio Bimbi in piazza San Giovanni, e l’apertura di negozi e locali fino a tardi, hanno valorizzato ogni angolo del centro storico di Reggio.
Proprio questo è l’obiettivo dei Mercoledì Rosa, che rientrano nel progetto di valorizzazione dell’esagono “C’entro Reggio Emilia”, nato nel 2013 e promosso dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio: C’entro Reggio Emilia sottolinea il ruolo del centro storico come cuore pulsante della città, luogo di qualità, di cultura, di relazioni e di grande offerta commerciale con circa 1000 tra negozi, bar e ristoranti.

Il prossimo appuntamento con i Mercoledì Rosa è fissato per il 2 luglio.
Tutte le informazioni e il programma completo sono diffusi attraverso 60.000 mappe, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook, i profili Twitter e Instagram.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, e organizzati da Kaiti expansion. Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo: Main Sponsor – EAT+ Pane Proteico. Sponsor – Dermal Institute, Fastweb, Iren Emilia, Medici Ermete, Penta Motors, Virgin Active, Wind, Workoop. Sponsor tecnici – Arte in Gioco, CREAtiv, Graphic Studio, Hotel Posta, Madio Print, Mailstar, Midland, New Electric, Promusic, Stampatre, Underground. Media partner – Imprenditori, Reggionline, Instagramers Reggio Emilia, C-You.

Foto by Underground Comunica

Ora in onda:
________________












Ultime notizie