venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeTessa Gelisio madrina alla cerimonia di premiazione del Concorso enologico “Terre di...




Tessa Gelisio madrina alla cerimonia di premiazione del Concorso enologico “Terre di Lambrusco-Matilde di Canossa”

Tessa-GelisioSarà la giornalista e conduttrice televisiva Tessa Gelisio la madrina della cerimonia di premiazione del Concorso enologico “Terre di Lambrusco-Matilde di Canossa” in programma venerdì 27 giugno dalle ore 18, nella splendida cornice della Sala degli Specchi al Teatro Valli di Reggio Emilia.
La conduttrice di “Pianeta Mare” e “Cotto e Mangiato” presenterà la prestigiosa Guida “Terre di Lambrusco”, dedicata agli 86 lambruschi selezionati dalla quinta edizione del concorso enologico, la manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia per la promozione e la valorizzazione del Lambrusco.
A fare gli onori di casa il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia Stefano Landi; interverranno poi la Senatrice Leana Pignedoli – Vice Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, Pierluigi Sciolette – Presidente dell’Enoteca regionale dell’Emilia Romagna, Giuseppe Alai – Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano e il Direttore Generale di Assoenologi Giuseppe Martelli.
La presenza di una “guest star” del gusto come Tessa Gelisio sarà un motivo in più per partecipare all’evento che anche quest’anno è aperto al pubblico: un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del buon vino visto che – dopo la premiazione ufficiale delle cantine – dalle ore 19 verranno aperti i banchi d’assaggio dei vini selezionati dal concorso per la degustazione e per un vero e proprio viaggio attraverso le terre del lambrusco da Parma a Mantova passando per Reggio e Modena. Tra questi ben 26 vini provenienti da 12 cantine e aziende di Modena e provincia.
Il concorso enologico “Terre di Lambrusco-Matilde di Canossa” è ritenuto uno dei più importanti nel settore a livello nazionale. Lo scopo della rassegna è quello di promuovere in Italia e all’estero, le diverse tipologie dei migliori vini Lambruschi. Per informazioni: www.concorsolambrusco.it o info@concorsolambrusco.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie