giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomePrima rata Tari: ai Fioranesi arriverà il bollettino da Hera




Prima rata Tari: ai Fioranesi arriverà il bollettino da Hera

cassonetti_differenziataDall’8 al 18 luglio è prevista la consegna alle famiglie fioranesi dell’avviso con le informazioni, le scadenze, le modalità e il bollettino per pagare la prima rata della Tari 2014, la cui riscossione è stata affidata dal Comune di Fiorano Modenese a Hera.
Dal 1 gennaio 2014 la normativa nazionale ha abrogato la Tares, sostituita dalla Tari (Tassa sui Rifiuti) e dalla Tasi (Tassa sui Servizi Indivisibili).
La Tari copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Nel 2014 il pagamento avverrà in due rate, la prima con scadenza il 31 luglio, la seconda entro la fine dell’anno.
Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare.
Nella prima rata, con scadenza a fine luglio, si pagherà il primo semestre Tari con le tariffe della Tares 2013. Con la seconda rata si pagherà il secondo semestre e l’eventuale conguaglio, in base alla definizione delle tariffe 2014. Non ci sarà più da pagare la quota di 0,30 euro per metro quadrato, che l’anno scorso andava allo stato e che è stata soppressa con la Tares.
Avendo affidato la riscossione ad Hera, non si dovrà usare il modello F24, ma si possono usare la domiciliazione su conto corrente bancario o postale, gli sportelli bancari o postali con bollettino prestampato.
Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie