Modena: specializzandi medicina, più posti e borse di studio



    “Preoccupazione” che la decisione del Governo di modificare i parametri per il bando di accesso alla specialità di Medicina e Chirurgia possa provocare uno slittamento dei tempi oltre il termine utile per attivare le scuole, 27 a Modena.

    E una “sollecitazione forte a Governo e Regione ad agire per incrementare ulteriormente il numero delle borse di studio per gli specializzandi, che grazie al decreto sulla Semplificazione della Pubblica amministrazione sono state portate da 4 mila a 5 mila ma sono ancora lontane dal fabbisogno reale del nostro territorio”.

    Le esprime l’assessora alla Sanità e al Welfare del Comune di Modena Giuliana Urbelli nel sottolineare il ruolo determinante degli oltre 600 specializzandi in servizio nelle strutture sanitarie modenesi.

    “Già la prossima settimana incontreremo i rappresentanti degli specializzandi di Modena”, ha annunciato l’assessora Urbelli aggiungendo: “Durante l’incontro approfondiremo anche gli aspetti più locali della questione, poiché riteniamo giusto e doveroso che agli specializzandi impegnati nelle nostre strutture sia garantito lo stesso trattamento del personale delle altre aziende sanitarie”.