giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: dalla Fondazione 400 mila euro per il trasporto sociale e di...




Modena: dalla Fondazione 400 mila euro per il trasporto sociale e di emergenza

Ultimi giorni per partecipare alla nuova edizione del bando per l’acquisto di mezzi di trasporto sociale e di emergenza promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena. I termini scadono infatti martedì prossimo, 15 luglio.

 

Rivolto ad enti e associazioni senza fini di lucro, alle imprese strumentali, alle cooperative e alle imprese sociali, il bando si propone di sostenere, attraverso l’acquisto di mezzi di trasporto ad hoc, l’opera meritoria dei numerosi volontari che, a livello locale, prestano soccorso in condizioni di emergenza-urgenza, sia sanitaria che ambientale, o sono impegnati nel trasporto giornaliero di categorie protette (anziani, disabili, malati).

Il bando, che mette a disposizione complessivamente 400 mila euro, intende rispondere in modo razionale alle esigenze del territorio, migliorare l’efficienza dei servizi di emergenza – urgenza e trasporto sociale, incentivare la collaborazione tra organizzazioni per ottimizzare le risorse finanziarie e umane, sostenere lo sviluppo di approcci innovativi.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione, alla pagina http://www.fondazione-crmo.it/bandi/linee-guida-per-lacquisto-di-mezzi-di-trasporto-di-emergenza-urgenza-e-trasporto-sociale-anno-2014/.  La procedura di iscrizione e la compilazione della modulistica avvengono esclusivamente online.

La Fondazione Cassa di risparmio di Modena è impegnata da oltre un decennio e con un impiego importante di risorse nell’attività di sostegno alle associazioni che si occupano di trasporto sociale e di emergenza urgenza. È anche grazie a questo impegno che il territorio di riferimento della Fondazione ha potuto contare su una crescente dotazione di infrastrutture, in particolare nelle aree più isolate, come quelle della montagna.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie