Reggio Emilia: la Polizia ferroviaria recupera tre veicoli



    Alle ore 23,40 dello scorso 18 giugno, una pattuglia della Polfer impegnata nei servizi di vigilanza e controllo delle linee Alta Velocità ed ordinaria, al fine di prevenire atti di sabotaggio e reati in genere, giunta all’altezza di via Cipriani, notava, in prossimità dei binari di corsa della linea storica Bologna/Milano, tre veicoli parcheggiati in modo scorretto, in quanto probabilmente abbandonati in fretta proprio per l’arrivo degli Agenti.

    Dai controlli esperiti, rispettivamente sull’utilitaria che risultava aperta con le chiavi di accensione ancora inserite nel quadro e sui due furgoni, si aveva immediata conferma che gli stessi erano oggetto di furto consumati nelle province di Trento, Reggio Emilia e Parma; su uno dei furgoni, inoltre, erano state apposte targhe oggetto di furto in Bologna.

    Considerata la tipologia dei veicoli ed il fatto che ad uno di essi erano già state sostituite le targhe, con tutta probabilità i medesimi sarebbero serviti nei giorni a venire per la commissione di ulteriori reati.

    Quanto rinvenuto, al termine degli accertamenti di rito veniva restituito ai legittimi proprietari.

    La notizia viene resa pubblica solo ora al fine di non inficiare nell’immediato le conseguenti indagini che peraltro sono ancora in corso.