Servizi Demografici di Carpi, novità per orari e prenotazioni appuntamenti



    Dal 16 giugno scorso ha preso il via un progetto sperimentale che ha portato a variazioni degli orari di apertura degli sportelli dei Servizi Demografici di via Sergio Manicardi 39, a Carpi.Il riordino complessivo delle aperture degli sportelli dei Servizi Demografici (Anagrafe, Stato civile, Ufficio Elettorale e Leva) verrà portato avanti per un periodo di 4 mesi dopo il quale, verificata l’utilità per l’utenza e la compatibilità con le esigenze di razionalizzazione delle attività, questo potrà essere confermato o modificato.

    Ricordiamo anche che chi deve rinnovare la carta d’identità, notificare cambi di indirizzo o chiedere la residenza in città ha la possibilità da circa un anno di prenotare un appuntamento direttamente via computer, evitando così le file e le attese. Basta digitare l’indirizzo https://prenotazioneappuntamenti.comune.carpi.mo.it. E chi non ha il computer può rivolgersi allo sportello QuiCittà (via Berengario 4, telefono 059 649257) per fare la prenotazione. “Il servizio di prenotazione – spiega l’assessore ai Servizi Demografici Cesare Galantini – è la soluzione migliore per evitare file e attese ai cittadini che si recano agli sportelli. Intendiamo implementare questa forma di accesso, per fornire un servizio sempre più qualificato, preciso e puntuale”.

    Rammentiamo anche che i nuovi orari degli sportelli dei Servizi Demografici sono i seguenti: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato aperto ore 8.30-13, martedì chiuso, giovedì aperto ore 8.30-13 e 15-18.