giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeUn altro appuntamento con “Ci troviamo al Bla”




Un altro appuntamento con “Ci troviamo al Bla”

Doveva concludersi alla fine di giugno la serie di appuntamenti “Ci troviamo al Bla” che ogni venerdì sera hanno portato all’attenzione dei fioranesi autori e storie di cui parlare insieme, in un’atmosfera curiosa e informale. Autori di libri principalmente, dedicati a numerosi e diversissimi temi, ma ci sono state anche importanti presenze del mondo musicale e del teatro.

Visto il successo delle iniziative, cominciate a metà maggio, si è deciso di aggiungere una data, quella di venerdì prossimo, 4 luglio, quando al Bla, sempre alle 21, sarà presente Alberto Allamprese, fotografo, ma anche poeta e scrittore carpigiano che presenterà al pubblico alcune delle sue opere. A intervistarlo ci sarà l’assessore alla cultura del Comune di Fiorano Morena Silingardi.

Alberto Allamprese nasce nel 1959 a Modena, vive e lavora a Carpi. Inizia a fotografare a quindici anni, avvalendosi della ormai mitica Zenit B, una fotocamera reflex di fabbricazione sovietica, preferita da molti per il costo contenuto. Medico di professione, si dedica da anni alla fotografia di strada, per “restituire all’osservatore, nello spazio di un breve sguardo, una piccola storia di vita”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie