venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine, Mozione M5S fondi per edilizia scolastica approvata




Formigine, Mozione M5S fondi per edilizia scolastica approvata

Il Consiglio Comunale di Giovedì 3 Luglio ha dibattuto ed approvato a larga maggioranza, la Mozione presentata dal Movimento 5 stelle Formigine.

A partire dal corrente anno, grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille – oltre che ad «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali» – anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica».

In un momento di forte crisi economica ed a fronte di un Governo nazionale che in conferenza stampa aveva annunciato di erogare 3 miliardi e mezzo per ristrutturare gli edifici scolastici, ma ad oggi ne approva appena 784 milioni, gli amministratori locali devono attivarsi affinché le proprie strutture siano poste in sicurezza.

Sul territorio di Formigine sono presenti edifici scolastici di proprietà comunale che necessitano di interventi, l’Amministrazione Comunale formiginese da sempre impegnata in attività manutentive straordinarie per l’adeguamento e riqualificazione del proprio patrimonio scolastico, ha dibattuto e condiviso la nostra Mozione.

Il Sindaco Costi e la Giunta, si sono impegnati a presentare formale richiesta entro il 30 settembre 2014, per accedere ai fondi destinati dall’8 per mille all’edilizia scolastica.

Giovedì 3 luglio, i formiginesi hanno assistito ad una prova di maturità di chi amministra il nostro Comune, il dibattito ha fatto emergere visioni e considerazioni molto differenti ma si è riusciti ad andare oltre le bandiere ideologiche trovando una sintesi, il buon senso ha prevalso.

I Cittadini ringraziano.

Movimento 5 stelle Formigine

Ora in onda:
________________












Ultime notizie