sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAutomobile Club Modena protagonista a Roma nella giornata della trasparenza Aci




Automobile Club Modena protagonista a Roma nella giornata della trasparenza Aci

Si è svolta a Roma la giornata nazionale della trasparenza ACI, avente come tema la presentazione di casi di successo nella comunicazione e nell’offerta dei servizi pubblici ai Cittadini. L’Automobile Club Modena è stato invitato a presentare la relazione “Efficienza, innovazione e trasparenza. La sfida high tech dell’Automobile Club Modena”. Le relazioni presentate dal Direttore dott. Giuseppe Pottocar direttore Aci di Modena e dalla dott.sa Mara Bernardini – Presidente della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari ed invitata quale rappresentante degli stakeholder locali della Federazione ACI – hanno riscosso molto successo tra i presenti, perché hanno rappresentato casi di eccellenza nel rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.

La conferma di questo rapporto, sancito dai 40.653 Soci ACI modenesi in essere, viene da quanto asserito dalla Dott.sa Bernardini che negli ultimi 20 anni ha ricoperto  le più alte cariche istituzionali a Modena.

“Un rapporto iniziato su un tavolo di confronto con lo scomparso Presidente Ing. Angelo Orlandi e che sta proseguendo con l’attuale Presidente Giorgio Montorsi senza soluzione di continuità. L’Automobile Club Modena è un interlocutore efficiente ed affidabile, imprescindibile nella ricerca delle migliori soluzioni in tema di mobilità e di automobilismo storico e sportivo.”

Il Dottor Pottocar ha invece parlato dello svilupparsi delle nuove tecnologie elettroniche che hanno contribuito a rafforzare la:

“Credibilità,  istituzionalità, territorialità ed accessibilità nei servizi erogati dal nostro Ente a 360°, per tutta l’utenza automobilistica locale e rapporti di stretta collaborazione  con le altre Istituzioni Pubbliche, i media ed i soggetti economici presenti nel territorio in cui operiamo. A disposizione dei modenesi vi è la tradizionale capillarità ed efficienza della rete ACI, ma anche  il supporto operativo, contenuto nel nostro nuovo sito web www.acimodena.it, che consente di semplificare e velocizzare il rapporto dell’Ente con il cittadino in tutte le necessità d’informazioni o di svolgimento di pratiche automobilistiche. L’interattività  del sito è utilizzabile tramite un qualunque computer, smartphone, iphone e tablet, in viaggio o dal proprio ufficio o abitazione.  Come si nota un’ampia opportunità di dialogo con ACI. Tra le ultime opportunità, lo sfruttamento del “selfie”, cioè la possibilità per gli utenti di scegliere via internet il giorno e l’orario preferiti per la visita di rinnovo della patente, di scattarsi ovunque si trovino una foto e di mandarla direttamente agli uffici dell’Automobile Club Modena, al fine di rinnovare in pochi minuti e senza costi aggiuntivi e perdite di tempo la propria patente di guida.”

Ora in onda:
________________












Ultime notizie