venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via la nuova edizione del Premio Innovami Start Up




Al via la nuova edizione del Premio Innovami Start Up

Ottomila euro in palio per il miglior progetto d’impresa. È la nuova edizione del Premio Innovami Start-Up, la decima, con il quale Innovami chiama a raccolta la nuova imprenditorialità rivolgendosi ai settori economici a più alto contenuto di tecnologia, nonché più interessanti per uno sviluppo di qualità dell’economia imolese e dell’intero comprensorio.
Il Premio è promosso da INNOVAMI con il sostegno del Con.AMI, della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, della Banca di Imola – Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, dalla BCC Ravennate e Imolese, dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, dal Nuovo Circondario Imolese e dalla Cassa di Risparmio di Imola.
Il Premio INNOVAMI Start Up è riservato alle migliori imprese/progetti di impresa, ad elevato contenuto innovativo, che sono interessate a localizzarsi nell’incubatore INNOVAMI entro 3 mesi dalla data di comunicazione della premiazione.
La partecipazione alla business plan competition è stata negli anni significativa, tenendo conto che la presentazione delle domande è finalizzata alla localizzazione nell’incubatore INNOVAMI.

Sono in tutto 65 le idee imprenditoriali e circa 190 i partecipanti coinvolti nelle edizioni del premio, a partire dalla prima edizione del 2005 (allora Start Cup – sezione di Imola) fino a quella dello scorso anno. L’iniziativa ha visto assegnare complessivamente 79mila euro di premi, attribuiti a 16 start up innovative. Più dell’80% dei partecipanti alla competizione è laureato o laureando e per il 25% sono donne, mentre circa il 70% ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.
I candidati dovranno presentare domanda di ammissione corredata da un business plan del progetto di impresa o dell’ impresa.

Tutta la documentazione dovrà essere spedita all’indirizzo di posta certificata innovami@pec.it, oppure consegnata direttamente alla segreteria dell’Associazione INNOVAMI o, ancora, spedita tramite raccomandata a.r. entro il 31 ottobre 2014 a:
INNOVAMI, Segreteria Organizzativa PREMIO INNOVAMI START-UP- Edizione 2014, via Selice Provinciale 47 – 40026 Imola (Bologna)
Il modulo di domanda e il regolamento del premio sono disponibili nella pagina del Premio del sito http://www.innovami.it/it/p/premio-innovami-start-up/
Verranno valutate solo le domande spedite e/o consegnate entro il 31 ottobre 2014, complete in tutte le loro parti e rispondenti ai requisiti indicati all’articolo 1 del  Regolamento.
La valutazione delle domande e dei relativi Business Plan pervenuti secondo le modalità e i termini previsti, verrà realizzata dal Comitato Scientifico che definirà i vincitori finali della edizione 2014 entro il 31 dicembre 2014.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie