mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
Home“Le età della donna” e MariaGiovanna Luini a Sassuolo




“Le età della donna” e MariaGiovanna Luini a Sassuolo

eta-donnaUn manuale della salute per le donne di tutte le età sostiene la Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

Arriva a Sassuolo, grazie all’invito dell’Associazione “Il coraggio di cambiare” e di Maria Cristina Vandelli, il nuovo libro della scrittrice, comunicatore scientifico e senologa di IEO MariaGiovanna Luini. MariaGiovanna Luini è da tanti anni assistente medico di Umberto Veronesi, Direttore Scientifico di IEO (Milano), e di recente è stata consulente del regista Ferzan Ozpetek per il film “Allacciate le cinture” (tuttora nelle sale cinematografiche).

“Le età della donna. Diario del corpo femminile” è edito da Skira e percorre, partendo da pagine di diario, l’intera vita di una donna analizzando – con un stile semplice e suggerimenti concreti per il benessere – i mutamenti fisici e psichici che ne determinano le diverse fasi.

MariaGiovanna Luini presenterà “Le età della donna” a Sassuolo con la scrittrice Eliselle il cui recente romanzo “Amori a tempo determinato” (Sperling & Kupfer 2013) sta riscuotendo notevole successo di pubblico e critica. Eliselle e MariaGiovanna Luini saranno insieme alla libreria Mondadori di Sassuolo, in piazza Garibaldi 75, giovedì 10 luglio alle 20.

I diritti di autore del libro sono interamente devoluti alla ricerca e ai servizi ai pazienti attraverso la donazione a Fondazione IEO. “Lavoro in IEO dalla sua inaugurazione nel 1994 – spiega la Luini – E Fondazione IEO è molto concreta perché sostiene la ricerca ma fornisce anche servizi di sostegno alla vita quotidiana dei pazienti. Amo la concretezza: le parole aiutano poco, a meno che si trasformino in un libro o in una iniziativa che contribuisce a una buona causa”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie