“Sinistra ecologia libertà esprime grande apprezzamento per il tavolo di confronto con tutti gli attori presenti sul territorio di Area Vasta in materia di sviluppo e di crescita economica circa l’evento di Expo 2015.
Anche Modena dovrà inserirsi in questa opportunità data per creare nuova occupazione, crescita e sviluppo nel nostro territorio che che da anni vive una situazione di forte stagnazione e crisi, attraverso sinergie congiunte fra imprenditorie, eventi culturali, promozione territorio, turismo, Università e imprese manifatturiere.
Occorre dunque promuovere il lavoro e il rilancio dell’occupazione, agganciandosi in modo intelligente e nel rispetto della legalità alle occasioni date da Expo 2015.
E, a proposito di legalità, occorre promuovere un’attenzione più mirata verso le contraffazioni di prodotti alimentari che ledono l’immagine a livello mondiale dei nostri prodotti.
È un grande sfida che solo insieme – aggiunge Andrea Bosi, coordinatore cittadino di Modena – può essere vinta.
Il tema dell’alimentazione va inserito in un’idea culturale ampia che deve tendere all’eliminazione delle povertà, alla valorizzazione dell’esperienza del biologico a KM zero, al rimettere al centro dell’agenda politica l’acqua come bene comune, al ripensare il nostro territorio come una risorsa da curare e mettere sempre più in sicurezza.”
Andrea Bosi
coordinatore SEL Modena