venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCoppi caduti, potati i platani in Piazzale Risorgimento a Modena




Coppi caduti, potati i platani in Piazzale Risorgimento a Modena

alberi_abbattimentoSono stati potati alle 6 di questa mattina, giovedì 10 luglio, i tre platani prospicienti all’edificio residenziale privato di piazzale Risorgimento da cui, nella nottata di martedì, erano cadute alcune tegole.

Il Comune ha provveduto all’intervento straordinario allontanando i rami dalla copertura e ha rilevato problemi sulla stessa di cui ha messo a conoscenza i residenti del palazzo. Sul tetto, infatti, è stata rilevata la presenza di coppi staccati che necessitano di opere di manutenzione per la messa in sicurezza.

Nella mattinata di domani, inoltre, su viale Rimembranze, proprio all’incrocio con piazzale Risorgimento, verrà abbattuto un platano di testa, un albero di circa 70 anni in condizioni di grave deperimento considerato pericoloso dall’analisi della stabilità. È infatti stata rilevata una profonda alterazione del legno, con la presenza di carie sul tronco, che non consente interventi di recupero. L’operazione ha già ottenuto il via libera dalla Soprintendenza e non comporterà problemi alla viabilità. L’albero verrà sostituito con un nuovo platano che verrà piantumato nel prossimo autunno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie