La Polizia arresta tre “topi d’appartamento” e recupera la refurtiva



    ladroLa Squadra Mobile nell’ambito della costante attività investigativa volta al contrasto dei reati predatori, in special modo furti in appartamento, ha individuato in via Dalmazia la dimora di tre cittadini georgiani fortemente sospettati di furti nelle abitazioni.

    Avuta certezza della presenza in casa dei tre, gli investigatori con l’ausilio di una Volante hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento.

    Nascosti in vari punti i poliziotti hanno rinvenuto una serie di attrezzi atti allo scasso, tra cui chiavi alterate, una fresa utilizzata a tale scopo e serrature per porte blindate, sulle quali probabilmente si eseguivano esercitazioni per acquisire l’abilità di aprirle senza danneggiarle; infatti in più casi di furto porte simili sono state aperte dai ladri senza alcuna effrazione.

    Oltre agli “attrezzi da lavoro” venivano sono stati rinvenuti preziosi e alcuni iPad trafugati che si ritengono sottratti nel corso delle azioni criminose.

    I tre georgiani, clandestini e con precedenti specifici, Z. B. 27enne, A. G. 22enne e B. A. 28enne  sono stati denunciati per ricettazione in concorso e possesso di attrezzi e chiavi alterate atti allo scasso.

    Z. B. e A. G. sono stati accompagnati in data odierna al C.I.E. di Torino per essere espulsi, mentre B. A. ha beneficiato dei termini previsti dalla legge per lasciare il Paese, in quanto l’Ordine del Questore gli era stato irrogato solo tre giorni prima, per cui è stato rilasciato.