venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeL'università di Modena e Reggio Emilia propone “Short on Work 2014”




L’università di Modena e Reggio Emilia propone “Short on Work 2014”

cineoperatoreAl via la terza edizione del concorso internazionale di video sul lavoro contemporaneo “Short on Work 2014” promosso dalla Fondazione Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il concorso per documentari brevi sulle rappresentazioni del lavoro mira a raccogliere e valorizzare originali forme di espressione che descrivano il lavoro nelle società contemporanee. Il concorso si inserisce all’interno di un programma di ricerca, condotto dalla Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro della Fondazione Marco Biagi, con l’obiettivo di incentivare e di rinnovare la pratica documentaristica sul lavoro contemporaneo mediante l’individuazione di innovativi criteri tipologici, teorici e tecnici capaci di orientare nuove produzioni e di valorizzarne le ricadute in termini di ricerca di forme di rappresentazione adeguate al cambiamento delle società.

Il termine ultimo per inviare i propri documentari a Short on Work 2014 – 3° edizione’ è fissato al 31 ottobre 2014.

La partecipazione è riservata ad opere audiovisive a carattere documentaristico, di durata non superiore a 10 minuti, provenienti da qualsiasi paese del mondo, che abbiano per soggetto il lavoro contemporaneo. Il premio per il miglior documentario è fissato in 2.500 euro e per il secondo classificato è di 1.000 euro.

Il Regolamento e tutte le informazioni sul concorso sono reperibili nel sito:

www.shortonwork.org. Per informazioni: 00 39 059 2056060 – info@shortonwork.org

Fondazione Marco Biagi Largo Marco Biagi 10 (già Viale Storchi 2) 41121 Modena (Italy)

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 dicembre 2014 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi di Modena e sarà preceduta dalla proiezione di una selezione dei documentari in concorso.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie