venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via domani "Casalgrande Jazz Festival"




Al via domani “Casalgrande Jazz Festival”

Villa-Spalletti-CasalgrandeDa martedì 15 luglio a sabato 19 luglio, nella suggestiva cornice della Villa di San Donnino, nel cortile delle Scuderie, e per la prima volta anche nel Castello di Casalgrande, tornano i concerti del Casalgrande Jazz Festival. Giunto alla sua quindicesima edizione, vede la direzione artistica di Giorgio Vignali. In caso di pioggia, i concerti non saranno rimandati e si terranno all’interno delle strutture.

Si parte martedì 15 luglio alle ore 21,30 nel cortile delle Scuderie di Villa Spalletti, con il «Fabrizio Bosso Quartet», che vede il grande trombettista jazz Bosso suonare con J.O. Mazzariello al piano, Luca Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria (Ingresso 5 euro).

Mercoledì 16 luglio, con lo stesso orario, sarà la volta del duo d’eccezione composto da Sarah Jane Morris e Antonio Forcione alla chitarra acustica, in «Compared what?». (Ingresso 5 euro).

La serata conclusiva della rassegna, sabato 19 luglio, sempre alle 21,30, si svolgerà nel Castello di Casalgrande Alto. Il duo «Wandering», composto da Ada Montellanico e dal chitarrista Francesco Diodati si esibirà nel parco del Castello, per un’intensa esibizione di voce e chitarra.

Per informazioni: Teatro De André, tel. 0522/1880040; 334.2555352; www.teatrodeandre.it, mail:info@teatrodeandre.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie