martedì, 16 Aprile 2024
21.4 C
Comune di Sassuolo
HomeModena, servizio “selfie” di ACI: la patente di guida si rinnova in...




Modena, servizio “selfie” di ACI: la patente di guida si rinnova in pochi minuti, risparmiando tempo e denaro

patente_guidaCon l’utilizzo delle più recenti tecnologie e con l’aggiornamento del sito www.acimodena.it, l’Automobile Club Modena consente agli automobilisti di poter effettuare il rinnovo della patente di guida in modo semplice e risparmiando tempo e denaro.
Le più recenti normative europee prevedono che in occasione della conferma della validità della patente di guida, è necessario effettuare il duplicato del documento e munirsi di foto formato tessera.
L’Automobile Club Modena ha realizzato un aggiornamento del proprio sito istituzionale, che agevola notevolmente tutti i cittadini. E’ sufficiente, da casa o dall’ufficio, scattarsi semplicemente una foto con il proprio cellulare, inviarla agli uffici dell’Automobile Club utilizzando l’home page del sito www.acimodena.it e scegliere direttamente l’ufficio, l’ora ed il giorno più graditi per effettuare la visita medica.
Con tale innovazione si evitano inutili code e perdite di tempo nella ricerca del fotografo o delle tradizionali “macchinette” necessarie per procurarsi le foto.
A seguire la nuova patente arriverà al domicilio del titolare in “contrassegno” al costo di 6.98€.
E’ però anche possibile stabilire che la consegna della nuova patente avvenga presso l’ufficio ACI in cui è stato effettuato il rinnovo. Si avrà così l’opportunità di ritirarla, durante l’orario d’apertura, senza dover perdere il tempo necessario all’attesa dell’arrivo del contrassegno, a casa, o nel successivo ritiro presso l’ufficio postale di zona.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie