venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeProseguono le iniziative di “Un'estate povigliese”




Proseguono le iniziative di “Un’estate povigliese”

A Poviglio sono in arrivo nuove iniziative per il tempo libero nell’ambito del cartellone “Un’estate povigliese”, promosso dal Comune di Poviglio – Assessorati alla promozione del territorio e alla cultura e Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro di Volontariato Kaleidos, le associazioni sportive e di volontariato, la parrocchia, i commercianti, le scuole dell’infanzia, l’Istituto comprensivo, la Scuola comunale di musica e danza.

Martedì 15 luglio, un nuovo appuntamento attende giovani e adulti: in Piazza Umberto I, alle 21.30, va infatti in scena lo spettacolo “Cenerentola” a cura della Compagnia Teatrale degli Instabili, una serata di divertimento insieme per grandi e bambini, con una particolare rilettura della celebre fiaba.

Mercoledì 16 luglio in piazza Umberto I, alle 21.30, giochi di improvvisazione teatrale per bambini e adulti a cura della Compagnia delle Teste Vuote, gruppo formato da genitori volontari che raccoglie fondi per le scuole di diverso grado del territorio.

Giovedì 17 luglio alle 21.30, prosegue la stagione cinematografica estiva con la proiezione all’aperto del film “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilla, presso il cortile della Scuola primaria “G. Pascoli”.
Film del 2014 vincitore di numerosi riconoscimenti, “Smetto quando voglio” è la storia di un gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall’impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando smart drugs non catalogate dal Ministero della Salute. Così, tra battute riuscite e momenti di pura comicità, si ride davanti a scene grottesche, che in realtà, di divertente avrebbero ben poco.

Prossimo appuntamento con il cinema all’aperto, giovedì 24 luglio, alle 21.30, con la proiezione di “Rio 2 – Missione Amazzonia” di Carlos Saldanha.

Il costo dell’ingresso alle proiezioni è di 2 euro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie